CASA FILIPPIDE Cooperativa Sociale Onlus Progetto Filippide Lombardia

Via Trieste 3/C 20060 Cassina de' Pecchi (MI) IBAN: IT 76L 08453 32810 000000 174853

CASA DI FILIPPIDE

COOPERATIVA SOCIALE ONLUS - CASSINA DE’ PECCHI

6 KM CON FILIPPIDE - GARA PODISTICA NON COMPETITIVA, APERTA A TUTTI.

 

 

 

clicca qui per il modulo di iscrizione https://goo.gl/forms/CGslGKpNakGAzwCT2 

 

 

 

Continua a leggere
105 Visite
0 Commenti

CASA FILIPPIDE E L'A.S.D. FILIPPIDE LOMBARDIA RIAPRONO!!!

Ecco qui!!! Ormai mancano pochissimi giorni al MULTISPORTDAY E AL GRANDE EVENTO FILIPPIDE ROMANO e FILIPPIDE LOMBARDIA insieme a CASA FILIPPIDE si stà preparando al meglio per accogliere la delegazione POLACCA. Saranno 5 giorni all'insegna dell'inclusione ma soprattutto di amicizia e sport, tanto, tantissimo sport!!!!! Chi volesse partecipare il 7 mattina agli allenamenti di atletica è ben accetto.
FORZA FILIPPIDE E FORZA RAGAZZI!!!!!!
Continua a leggere
101 Visite
0 Commenti

ARTICOLO APPARSO SUL SITO FUORIDALCOMUNE.IT

PER UNA INIZIATIVA FUORI DAL COMUNE CI VOLEVA UN BELL'ARTICOLO DAL SITO "FUORIDALCOMUNE"

Entra direttamente nel sito di FUORI DAL COMUNE

http://www.fuoridalcomune.it/2017/07/01/cernuscoenjoy-e-progetto-filippide-campioni-di-sport-e-solidarieta-a-livello-europeo/ 

 

Continua a leggere
145 Visite
0 Commenti

OPERAZIONE CONFERENZA STAMPA - COSA DICONO DI NOI

Se volete saperne di più sul BANDO EUROPEO ERASMUS + che coninvolge il Porgetto Filippide e di conseguenzxa anche la nostra ASD FILIPPIDE LOMBARDIA leggete l'articolo di RADAR!

Articolo di Radar ( Cassina de' Pecchi)

 

Articolo della Gazzetta della Martesana (Cernusco)

Continua a leggere
173 Visite
0 Commenti

MAGNOLIA RUN ....UN POMERIGGIO DI SPORT!

Grazie agli organizzatori della Magnolia De Ran Clab e all'Ass. I PUROSANGUE gli atleti di Filippide Lombardia hanno partecipato alla gara non competitiva che si è svolta all'Idroscalo. 

 

 

 

Continua a leggere
205 Visite
0 Commenti

PALIO DELLE CONTRADE 2017 - I COLORI DELLA VITA

Anche quest'anno i ragazzi del Progetto Filippide e di Casa Filippide hanno dato il loro "piccolo" contribuhanno al Palio delle Contrade che li ha visti partecipare alla Campestre e alla serata finale del Palio. Come sempre i ragazzi di FUORI LA VOCE hanno dato VOCE a questa realtà dandoci l'opportunità di raccontare la nostra storia!!!!! UN MQ DI FELICITA'

Continua a leggere
157 Visite
0 Commenti

GARA NUOTO "ALLE PORTE DELL'EUROPA"

Una giornata che difficilmente gli atleti e le loro famiglie dimenticheranno. Partiamo con la conferenza stampa che ha coinvolto Fisdir con Linda Casalin,e il testimonial Franchetto Gianluigi medaglia d'oro ai campionati europei 2016,  l'amministrazione comunale di Cassina de' Pecchi con l'assessore Sandro Medei e il nostro Presidente Monica Lo Dato, alla presenza delle famiglie e degli  atleti della Fisdir dell' Enjoy Care.

Una bellissima conferenza stampa che ha illustrato il Progetto ECAPFILIPPIDE che si concluderà a settembre con l'arrivo degli atleti polacchi con i quali si ripeterà un'altra gara di nuoto prima della partenza per Roma che ci vedrà tutti impegnati in gare di nuoto e nella RUN FOR AUTISMO che chiuderà il Bando Europeo.

Nel pomeriggio si è svolta la competizione che ha visto sia stile libero, dorso e una staffetta mista con tutti gli atleti disabili e i nuotatori dell'agonismo di Enjoy, concludendo con la premiazione di tutti i partecipanti.

Il nostro Grazie va a Patrizia Giannetti e all'Enjoy Sport che ci accompagna in questa magnifica avventura ormai 5 anni!!!!!

Continua a leggere
208 Visite
0 Commenti

ALLE PORTE DELL'EUROPA - BANDO ERASMUS +

GARA DI NUOTO 

nell'ambito del PROGETTO FILIPPIDE EUROPEO 

VI ASPETTIAMO NUMEROSI PER IL TIFO!!!!!!

Continua a leggere
146 Visite
0 Commenti

FILIPPIDE APPRODA ALL'ONU

"La partecipazione del Progetto Filippide alla X Conferenza degli Stati Membri delle Nazioni Unite sui Diritti delle Persone Disabili rappresenta certo una pietra miliare nell'ambito della storia dello sport per i disabili e per l'autismo in particolare.

La Rappresentanza Italiana ha avuto proprio il compito di essere apripista e di far entrare i "nostri ragazzi " (come noi li chiamiamo ) nel più grande consesso umanitario mondiale.

Oltre all'immenso onore di aver rappresentato al Dibattito Generale l'Italia e il Progetto Filippide in particolare, questa partecipazione rappresenta al tempo stesso una base di partenza e una possibile apertura internazionale della nostra attività.

Si tratta infatti di "aprirci" a varcare confini culturali, mentali e operativi nei confronti di altri Paesi per rendere possibile l'attività sportiva rivolta alle persone dello spettro autistico a tutte le latitudini."

COME FARE QUESTO?

Certamente con il sostegno di tutti, il coinvolgimento, la partecipazione, ma soprattutto con la pratica sportiva quotidiana con e dei nostri formidabili atleti, a testimonianza che ciò che si pensava impossibile oggi è possibile."

ROBERTA PAESANI PRESIDENTE DEL PROGETTO FILIPPIDE NAZIONALE.

E sull'onda di queste affermazioni speriamo di avere l'opportunità di diffondere sul territorio Lombardo il progetto Filippide già attivo da 8 anni nella Martesana. Ad oggi gli atleti sono 40 divisi per 3 sezioni - Cassina de' Pecchi, Settala, Solaro.

Continua a leggere
181 Visite
0 Commenti

COSA DICONO I GIORNALI DEI GIGAN DEI!!!!!

Continua a leggere
293 Visite
0 Commenti