CASA FILIPPIDE Cooperativa Sociale Onlus Progetto Filippide Lombardia

Via Trieste 3/C 20060 Cassina de' Pecchi (MI) IBAN: IT 76L 08453 32810 000000 174853

CASA DI FILIPPIDE

COOPERATIVA SOCIALE ONLUS - CASSINA DE’ PECCHI

CIVIL WEEK un' opportunità sociale!

In collaborazione con Regione Lombardia, Città Metropolitana, Comune di Milano, CSVnet e Forum del terzo Settore nazionale, sono state promosse 4 giornate per raccontarsi, conoscersi, crescere e divertirsi insieme attraverso tantissime attività articolate in 4 percorsi: Capire, Vivere, Innovare, Agire.

Il percorso che ci è stato assegnato è VIVERE, più di 400 eventi diffusi nella Città Metropolitana, per condividere e sperimentare azioni collettive e buone pratiche , in cui associazioni, enti sociali scuole e altri attori pubblici e privati diventano protagonisti e raccontano le energie positive che si muovono nella società.

Con questo mandato anche il sociale di Cassina de Pecchi si è mossa per portare il suo pensiero e la sua energia generatrice di buone prassi e di inclusione.

NASCE COSI L'EVENTO CIVILWALKCASSINA2020, il 7 MARZO IN UNA CAMMINATA CIVILE di 3km con PARTENZA ALLE ORE 10 dal Centro Culturale IL CASALE e ARRIVO sempre al Casale, che vede coinvolte numerose associazioni e enti sociali del nostro territorio 

L'Ente Comunale organizzatore insieme alle Cooperative Casa Filippide, Il Germoglio, la Speranza, le associazioni di genitori Raggio di Luce e il Comitato Genitori in gioco, la Scuola con la classe di terza dell'Isitituto Falcone Borsellino che accompagneranno i ragazzi delle cooperative nella camminata, le associazioni sportive Filippide Lombardia, CMBasket, l'Arcobaleno, Pallavolo Cassina, Cassina Calcio, la PorLoco, Gruppi in cammino, l'Oratorio San Domenico Savio, il Cag Nautilus e Fuori la Voce. 

Tutti insieme vogliamo lanciare la nostra #CIVILWEEK per raccontarci e raccontare le nostre storie attraverso un momento emblematico che è metafora della vita "IL CAMMINO" perchè in cammino cresciamo, intrecciamo relazioni e facciamo esperienza di affetti intensi con la possibilità di spezzare il pregiudizio verso il diverso.

CHIUNQUE PUÒ PARTECIPARE, NON C'E' ISCRIZIONE LA CAMMINATA E' APERTA A TUTTI COLORO CHE VOGLIONO UNIRSI A NOI PER QUESTO APPUNTAMENTO CHE CI VEDE PROTAGONISTI DI UNA SOCIETÀ' CHE E' IN MOVIMENTO! Vi aspettiamo numerosi!

 

EDUCATIVA AL TEMPO DEL COVID-19
3 DICEMBRE 2019 GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITT...
 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Mercoledì, 12 Agosto 2020
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.