CASA FILIPPIDE Cooperativa Sociale Onlus Progetto Filippide Lombardia

Via Trieste 3/C 20060 Cassina de' Pecchi (MI) IBAN: IT 76L 08453 32810 000000 174853

Tempo Libero

LABORATORI, CORSI E ATTIVITÀ EDUCATIVE E LUDICHE

Tempo Libero

L’OPIFICIO DEL BENESSERE - Dagli 11 anni ai 30 anni
I laboratori dell’Opificio del Benessere, gestiti e promossi dall’equipe professionale della Cooperativa Sociale Progetto Filippide Lombardia Onlus, consistono in una variegata serie di proposte educative, didattiche e ludico-ricreative, volte a supportare lo sviluppo e la crescita di minori, adolescenti e giovani adulti in condizione di fragilità, disabilità cognitiva e neurologica.

Il progetto è sostenuto dalla FONDAZIONE BANCA INTESA che per il secondo anno consecutivo ci permette di proseguire un cammino sociale, facilitando economicamente le famiglie in questi percorsi.

Si tratta di laboratori multi-funzionali che offrono l’opportunità di fruire di uno spazio fisico all’interno del quale vivere esperienze significative al fianco di compagni, coetanei, professionisti e volontari. Le esperienze di laboratorio hanno l’obiettivo di promuovere il benessere psico-fisico, la qualità della vita, le abilità cognitive e socio-affettive, nonché l’opportunità di sviluppare nuove competenze. I laboratori forniscono una risposta concreta rispetto alle necessità di occupazione del tempo libero di minori e giovani adulti che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado o che frequentano centri diurni part time.

Il costo per ogni singolo laboratorio è di 32,00 € al mese (iva inclusa)

LABORATORI I LABORATORI
LABORATORIO INFORMATICA BASE lunedì dalle 17.00 alle 18.30
LABORATORIO EDUCAZIONE ALIMENTARE lunedì dalle 17.00 alle 18.30
LABORATORIO DI LIBRI SU MISURA martedì dalle 14.30 alle 16.00
LABORATORIO EDUCAZIONE ALIMENTARE martedì dalle 17.00 alle 18.30
LABORATORIO INFORMATICA AVANZATA martedì dalle 17.00 alle 18.30
LABORATORIO DI ARTE giovedì dalle 14.30 alle 16.00
LABORATORIO MUSICALE giovedì dalle 17.00 alle 18.30
LABORATORIO TEATRALE venerdì dalle 17.00 alle 18.30



Ogni laboratorio prevede la presenza di un conduttore specializzato ed almeno un educatore per ciascun gruppo. È richiesto ai partecipanti la capacità di lavorare in un rapporto numerico di 1 : 6, l’équipe si riserva la facoltà di valutare il possibile inserimento nei gruppi e/o la proposta di rapporti numerici individualizzati.

Per maggiori informazioni scrivete: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Modulo di iscrizione LABORATORI

 

Sabato nel Villaggio LUDOTECA IL SABATO NEL VILLAGGIO - Dagli 8 anni ai 25 anni.
Il “Sabato nel Villaggio” è un progetto che ha preso vita nel 2006 dall’”Associazione raggio di Luce”, con l’intento di fornire a bambini, adolescenti e giovani adulti in condizioni di fragilità uno spazio ludico che rispetti l’età anagrafica e le potenzialità di ciascun individuo.

Il progetto è interamente sostenuto dall’ASS. RAGGIO DI LUCE, per poter accedere al progetto è necessario essere soci dell’associazione Raggio Di Luce, abbracciando così la filosofia di diventare parte attiva nel processo di progettazione della vita dei propri figli.

Il progetto non è considerato un servizio ma un’opportunità di crescita per tutta la famiglia. L’associazione R.d.L. e la coop. Filippide Lombardia promuovono, infatti, percorsi paralleli di auto-mutuo-aiuto per i genitori con il supporto di figure specializzate.
La ludoteca propone ai partecipanti una variegata programmazione di attività, tra le quali uscite sul territorio, laboratori creativi e serate a tema, tenendo in considerazione i bisogni emergenti dei ragazzi, in rapporto alle loro età e ai loro interessi sono così composti differenti gruppi.

Il costo annuo sostenuto dalle famiglie è di € 63,00, l’importo è versato al momento dell’iscrizione.

Per maggiori informazioni scrivete: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Modulo di iscrizione LUDOTECA

AIUTACI A SORRIDERE

AIUTACI A SORRIDERE!

Cooperativa Sociale ONLUS

PROGETTO FILIPPIDE LOMBARDIA

Sostenere e aiutare gli altri è un diritto del cittadino, il 5 X mille dà l’opportunità a tutti noi di contribuire alla realizzazione di progetti che permettono una reale inclusione sociale.